Dopo otto anni al vertice della Fedit, Stefania Pezzetti (Ceo di Tnt-FedEx Italia) lascia la guida a Gabriele Di Marzio, amministratore delegato di Sda (corriere controllato da Poste Italiane). La Fedit è l'associazione che raccoglie soprattutto i corrieri espressi e le imprese che servono l'ultimo miglio, un'attività diventata sempre più importante grazie alla crescita del commercio elettronico, ma che nello stesso tempo è caratterizzata da temi caldi, come i rapporti con i sindacati in situazioni difficili della logistica e della distribuzione. E una dei suoi principali impegni sarà il rinnovo del contratto nazionale del Trasporto e della Logistica. Prima di dirigere la Sda, Gabriele Di Marzio è stato un alto dirigente di Fca e in Poste Italiane ha seguito il dossier dell'e-commerce. La Fedit associa duemila imprese che esercitano per conto terzi l'attività di trasporto del collettame terrestre, marittimo, aereo e/combinato, l'autotrasporto di merci per conto terzi e l'attività di logistica.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!