L'onda dell'acquisizione di Ceva Logistics da parte della compagnia marittima francese Cma Cgm arriva anche in Italia e una delle prime conseguenze è l'acquisizione del ramo d'azienda Spedizioni internazionali della società di spedizioni genovese Di Gioia da parte di Ceva Freight Italy. Lo hanno comunicato le due aziende il 2 settembre 2019, precisando che l'operazione avviene "nell'ottica di una riorganizzazione e razionalizzazione delle attività di logistica e spedizioni svolte dalla Di Gioia e da altre società conosciute con il marchio CCLog". CCLog riunisce imprese di spedizione controllate dalla stessa Cma Cgm. La transazione sarà formalizzata entro il 30 settembre e comporterà il trasferimento di quattro persone, tre di Livorno e una di Milano. Resteranno in Di Gioia cinque dipendenti, tutti a Livorno, che seguiranno le attività di Vassel Cleareance .
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!