Nella comunicazione che annuncia i 123 esuberi, Ceva Logistics spiega che "negli ultimi anni in Italia il mercato della logistica e del trasporto merci ha registrato un andamento involutivo dovuto a una generale contrazione delle attività produttive, che ha determinato un minor fabbisogno di servizi logistici". Perciò, Ceva sta attuando "iniziative volte a una riorganizzazione delle filiali operative", che sarà completata entro la fine di quest'anno. Già nell'aprile 2017, l'azienda aveva annunciato una procedura di licenziamento collettivo per 190 persone. Ma ciò non basta, perché Ceva ha registrato nel 2017 la cessazione di alcuni importanti contratti di logistica con Wind a Santa Palomba, a Monselice con Hager e Carraro e a luglio di quest'anno cesserà quello con BP a Cornaredo. Quindi, Ceva ritiene necessario avviare una nuova riduzione di personale, oltre alle 110 persone uscite lo scorso anno. La riduzione colpisce in diversa misura siti di varie parti d'Italia, compresa la sede di Assago.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!