Fonti sindacali rivelano che i vertici italiani di Ceva Logistics sostengono che il quadro aziendale del 1° trimestre 2017 mostrerebbe un'ulteriore perdita di commesse e un calo produttivo rispetto all'anno precedente. L'azienda ha quindi preparato un piano di riduzione dei costi che prevede la riorganizzazione della sua struttura e modifiche ai processi produttivi che porteranno, in concreto, alla riduzione di 194 posti di lavoro diretti, più un numero imprecisato di collaboratori esterni.
I sindacati hanno espresso un giudizio negativo su tale programma, che non prevederebbe investimenti e non sarebbe all'altezza della situazione. Quindi chiedono un cambiamento di rotta e tra le prime azioni da intraprendere chiedono il ritiro delle comunicazioni inviate ai dipendenti di alcuni impianti sulla quota di solidarietà, che segnerebbero una disuguaglianza di trattamento. Nei prossimi giorni i sindacati stabiliranno le modalità della mobilitazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!