Dopo ripetute indiscrezioni su una possibile vendita di Ceva Logistics, la società annuncia ufficialmente che avvierà un'offerta pubblica di acquisto (Ipo) tramite la quotazione di azioni alla Six Swiss Excange, per un importo complessivo di 1,3 miliardi di franchi svizzeri pari a circa 1,102 miliardi di euro (cambio del 9 aprile 2018). in una nota, la società spiega che "l'obiettivo dell'Ipo è accelerare l'esecuzione della strategia di espansione della crescita e dei margini della società rafforzando il bilancio". Ceva prevede di avviare la quotazione elencare nel secondo trimestre del 2018, subordinatamente alle condizioni di mercato. In concreto, i proventi dell'Ipo saranno usati per rimborsare parte del debito. Nel 2017, Ceva Logistics ha registrato ricavi per sette miliardi di dollari (circa 5,681 miliardi di euro, al cambio del 9 aprile 2018), con un ebitda rettificato di 280 milioni di dollari (circa 227 milioni di euro).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!