Il programma di ristrutturazione del debito annunciato da Ceva Logistics prevede un prestito obbligazionario di 400 milioni di dollari con scadenza nel 2025, tramite offerta privata, l'ingresso in un nuovo credito revolving senior e in un fondo accessorio di 600 milioni di dollari entro il 2023, prevedendo anche un'ulteriore recupero di risorse, anche attraverso titoli senior garantiti, per 350 milioni di euro, da valutare in un secondo momento. Le risorse così ottenute serviranno per rimborsare le attuali linee di credito senior garantite. L'azienda dichiara anche di voler rimborsare i 580 milioni di prestiti a scadenza 2021 e riacquistare o riscattare 438 milioni di dollari in titoli di garanzia entro il 2020. Se questo programma si svolgerà secondo le previsioni, Ceva ridurrà in modo sostanziale i propri interessi passivi annuali. A maggio 2018, la società ha ricevuto gli aggiornamenti di rating: quello di S & P Global Ratings è pari a BB- con outlook positivo e quello di Moody's è B1 stabile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!