Un articolo del 20 giugno 2017 firmato da Alex Lennane ipotizza la volontà del fondo Apollo di cedere Ceva Logistics, a causa dell'indebitamento accumulato dopo l'acquisizione nel 2016 di TNT Logistics, trasformata poi in Ceva. Negli anni successivi, la società logistica non ha fornito gradi soddisfazioni al suo proprietario, tanto che nel 2013 aveva accumulato un indebitamento di 1,3 miliardi di euro, avviando così un processo di ristrutturazione del debito e un aumento di capitale.
Ma la situazione non è migliorata in seguito e già nel marzo del 2016 è corsa la voce di una possibile vendita alla società coreana CJ Korea Express. Dopo una fase di calma, ora tornano le indiscrezioni sulla vendita e anche in questo caso circola la voce di un candidato preferenziale, la francese Geodis, la cui Ceo Marie-Christine Lombard dichiarò lo scorso anno allo stesso Loadstar che la sua compagnia avrebbe compiuto acquisizioni negli Stati Uniti, in Cina e in Germania. Tra gli altri nomi di possibili interessati all'acquisto, Loadstar cita quelli di XPO Logistics, Japan Post e la già citata CJ Korea Express.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!