C.H. Robinson prosegue la sua campagna acquisti in Europa: dopo l'acquisizione della spagnola Space Cargo (presente anche in Colombia), la multinazionale statunitense ha rilevato l'intero capitale dell'italiana Dema Service, che ha sede a Chieti e svolge autotrasporto internazionale con il contributo di cento dipendenti. L'impresa di trasporto ha filiali anche in Polonia e Repubblica Ceca e gestisce un parco veicolare che comprende autoarticolati standard e mega e autotreni granvolume, più container da 20 e 40 piedi di diverso tipo, compresi quelli refrigerati. Oltre al trasporto stradale, Dema Service fornisce servizi di spedizioni aerea e marittima. "L'acquisizione di Dema Service è un traguardo particolarmente significativo per C.H. Robinson, perché rafforzerà la nostra attuale presenza in Italia, uno dei principali mercati del trasporto su strada in Europa", ha dichiarato Jeroen Eijsink, responsabile Europa di C.H. Robinson. La società statunitense precisa che integrerà Dema Service nella divisione Trasporto di superficie Europa e nella sua piattaforma tecnologica globale proprietaria, Navisphere. Le due società non hanno precisato l'importo della transazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!