L'indiscrezione è apparsa sul giornale finanziario Caixin, che cita fonti anonime vicine a China Mercants e finora i vertici delle due società non hanno rilasciato dichiarazioni a proposito. Però, la Reuters riferisce le due società quotate Sinotrans e Sinotrans Shipping del gruppo Sinotrans & CSC hanno comunicato alla Borsa di Hong Kong di stare considerando una "riorganizzazione strategica" che coinvolge un'altra società, di cui però non hanno precisato il nome.
Con un valore complessivo degli asset di 624 miliardi di yuan (pari a circa 98 milioni di dollari), China Mercants supera in dimensioni Sinotrans & CSC, che ha un valore di 109 miliardi di yuan. Da qua la previsione che la prima società potrebbe acquistare la seconda. I due gruppi sono complementari nel campo del trasporto: China Merchants opera in prevalenza nelle operazioni portuali, nello shipping e nei servizi finanziari, mentre Sinotrans & CSC opera nella logistica e nel noleggio di navi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!