La scalata della società logistica di Singapore sta avvenendo tramite la controllata HNA Belt and Road Investments, che ha sede nella città Stato asiatica, con lo scopo di diversificare i propri investimenti anche nella logistica. Sul piatto, il conglomerato cinese mette un miliardo di dollari. Nei trasporti, il Gruppo HNA controlla la compagnia aerea Hainan Airlines. CWT è stata fondata nel 1970 dall'Autorità Portuale di Singapore e nel 1993 è stata quotata in Borsa. Il 65,13% della società è oggi nelle mani di pochi azionisti, tra cui C&P Holdings e Loi Kai Meng. Nella logistica, CWT controlla sei società operanti anche nelle commodities e nello stoccaggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!