Se questa notizia venisse confermata, si tratterebbe della più grande operazione di acquisto immobiliare di una società cinese fuori dai confini nazionali, precisa Nasdaq. L'acquisizione degli immobili logistici avverrebbe tramite l'acquisizione del 30% delle attività immobiliari che sono state recentemente svolte da Global Logistic Properties, società quotata alla Borsa di Singapore.
All'inizio di novembre, questa società immobiliare ha annunciato l'acquisizione della statunitense Industrial Income Trust di Denver, che ha in portafoglio gli immobili che interessano China Life Insurance. Nasdaq riferisce che Global Logistic Properties ha istituito un nuovo fondo per gestire tali asset per la logistica, fondo in cui China Life Insurance e altri due investitori istituzionali hanno acquisito il 66% delle quote.
Gli immobili per la logistica statunitensi stanno attirando grandi investimenti esteri, grazie alla crescita economica del Paese e allo sviluppo di nuove attività, come il commercio elettronico. Lo scorso giugno, Prologis ha speso 5,9 miliardi di dollari per acquisire KTR Capital Partners, uno dei più grandi proprietari d'immobili per la logistica negli Usa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!