A Cma Cgm non basta la quota attuale del 33% di Ceva Logistics, ma vuole conquistare il controllo della società logistica. Non è una novità, perché esattamente un mese fa aveva annunciato un'offerta pubblica di acquisto delle azioni della società logistica per 30 franchi svizzeri ad azione, spiegando che avrebbe fornito i dettagli a novembre. Oggi, la società francese ha preannunciato l'offerta pubblica di acquisto rivolta a tutti gli azionisti di Ceva, confermando il prezzo di 30 franchi per azione, valore che supera del 46% quello medio rilevato nei sessanta giorni precedenti il 1° ottobre 2018 al SIX Swiss Exchange.
Cma Cgm afferma che dopo il completamento dell'offerta pubblica di acquisto cederà la sua divisione logistica (CCLog) a Ceva Freight Management, precisando che Ceva Logistics manterrà la sua autonomia e la sua quotazione in Borsa anche dopo il completamento dell'acquisizione da parte della compagnia marittima. Ma ci sarà una trasformazione di Ceva per rafforzarne l'organizzazione e la dirigenza e potenziarne l'architettura informatica. "Al termine di questo processo, Ceva Logistics beneficerà della competenza commerciale e manageriale di Cma Cgm", aggiunge la società francese in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!