Mattina difficile per la logistica di Bologna, a causa dei picchetti attuati dal SI Cobas nell'ambito di uno sciopero proclamato in solidarietà con i lavoratori francesi, che proprio oggi hanno proclamato una sciopero generale con manifestazione a Parigi. Secondo fonti del SI Cobas di Bologna, lo sciopero è solo in solidarietà con i francesi, perché non sono in atto vertenze con imprese della struttura (proprio nei giorni scorsi è stato raggiunto un accordo con la società che sostituirà la cooperativa della piattaforma DHL, con l'assunzione a tempo indeterminato dei soci lavoratori). Il sindacato afferma che questa mattina seicento persone hanno bloccato l'attività dell'intero interporto e di diverse piattaforme logistiche al suo interno. Sciopero anche alla Bormioli di Fidenza, dove il sindacato autonomo ha in atto una lunga vertenza contro il licenziamento di venti persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!