Coeclerici spiega che questa acquisizione rientra in un programma di diversificazione delle attività e ha richiesto un investimento di venti milioni, di cui dieci per rafforzare il patrimonio d'IMS Deltamatic tramite un aumento di capitale. Il restante 33% dell'azienda bergamasca resta nella mani del fondatore Raffaele Ghilardi. Il programma è crescere, anche attraverso acquisizioni.
IMS Deltamatic, che ha sede a Calcinate in provincia di Bergamo, progetta, sviluppa e commercializza impianti industriali automatici ad alta tecnologia, destinati all'industria del converting, del packaging e dell'automotive. Tramite alcune acquisizioni, l'azienda è cresciuta in ambito internazionale e oggi ha quattro impianti produttivi: due in Italia, uno in Germania e uno negli Stati Uniti, più un ufficio in Cina. Impiega 300 persone e nel 2015 ha prodotto un fatturato consolidato di circa 60 milioni di euro.
"In termini di mercati, l'azienda acquisita da Coeclerici opera su settori finali prevalentemente in crescita, come diretta conseguenza dell'aumento dell'utilizzo di film plastici, alluminio, carta e relativi accoppiati destinati al settore alimentare, farmaceutico e altre applicazioni speciali, così come componenti automobilistici (fondo vettura, rivestimento baule, cappelliere, ecc) seppure si evidenzino differenti andamenti per area geografica", si legge in un comunicato congiunto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!