Secondo la sindacalista della Filt Cgil, Cristina Mameli, ci vorrà ancora qualche giorno prima che il ministero del Lavoro annunci il vincitore della gara indetta dal commissario straordinario Franco Maurizio Lagro per cedere gli asset di Artoni Trasporti, mentre lo stesso commissario ha annunciato che il contratto di affitto di quattordici filiali (con 130 persone) a Fercam è stato prorogato sino alla fine di novembre. Il commissario avrebbe già stilato la classifica provvisoria delle sei realtà che hanno presentato un'offerta, ma non ha ancora terminato le trattative con la prima della lista, quindi ha preso un altro mese di tempo.
Secondo la Gazzetta di Reggio, tra buste giunte sul tavolo del commissario ce ne sarebbe una di Fercam, una di un fondo statunitense già presente sul mercato immobiliare italiano quella di una cordata di aziende, che sarebbe interessata all'intero Gruppo Artoni. Sono in attesa della decisione del commissario i 1600 creditori dell'Artoni, tra cui gli stessi dipendenti, centinaia di fornitori (anche di autotrasporto), l'Agenzia delle Entrate, l'Inps, alcuni Comuni (per le imposte locali) e banche, tra cui il Credit Agricole (che ha uno scoperto di dieci milioni) e Unicredit (per due milioni e mezzo).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!