Il nuovo contratto nazionale potrà essere adottato da 160mila lavoratori delle piccole e medie imprese rappresentate da Conflavoro. "Si è conclusa positivamente la sottoscrizione di un'intesa importante in un settore strategico per l'economia italiana", ha dichiarato il presidente nazionale di Conflavoro PMI, Roberto Capobianco. "In un ancora difficile contesto economico e sociale questa firma rappresenta un'apertura di dialogo con un sindacato dei lavoratori che ha superato le sterili logiche di contrapposizione sociale. Infatti una sempre più forte sinergia tra imprese e lavoratori è l'unico strumento che può garantire l'occupazione e la crescita della nostra economia". Il CCNL recepisce in pieno le nuove disposizione in materia di lavoro introdotte con il Jobs Act.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!