La circolare numero 8777 del 5 ottobre 2017 spiega che questa campagna ha lo scopo verificare che i rapporti di lavoro del personale impiegato nella attività di movimentazione e stoccaggio delle merci siano regolari, con una particolare attenzione al corretto uso dell'istituto della cooperativa. Ogni direzione inter-regionale dell'Ispettorato deve svolgere almeno quattro accessi mensili dal 9 ottobre al 31 dicembre 2017 presso cooperative, per "verificare se la forma cooperativistica non sia in realtà usata a fini elusivi". Se ciò fosse rilevato, gli ispettori devono segnalare la cooperativa spuria la ministero per lo Sviluppo Economico, che per legge deve verificare il sistema cooperativo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!