Nell'ambito della ristrutturazione organizzativa annunciata nei mesi scorsi, il Gruppo Contship Italia ha nominato Franco Cupolo come amministratore delegato di Operations and Sales e Sebastiano Grasso come amministratore delegato di Business Services. Nella squadra della presidenza, il Gruppo ha confermato Giuseppe Fumelli come controller di Gruppo e Daniele Testi come responsabile marketing e comunicazione. "A tutto il management va il mio migliore augurio. Ci aspettano sfide importanti e Contship vuole continuare a rafforzare la sua leadership in un mercato così complesso come quello della logistica", ha dichiarato il presidente Cecilia Eckelmann-Battistello, che ha riunito tutti i dirigenti nella sede di Milano Melzo per condividere la strategia che accompagnerà lo sviluppo dell'offerta integrata di Gruppo. All'incontro erano presenti anche gli azionisti Thomas Eckelmann, Tom Eckelmann e Katja Both.
Nei giorni scorsi, il Gruppo ha anche annunciato che da gennaio 2017 le società che gestiscono i terminal marittimi aderiranno ad Assologistica, associazione cui già ora aderiscono le società che offrono servizi di trasporto intermodale. In questo modo si ottiene una "coerenza ad una offerta integrata di servizi per la logistica del container", spiega una nota della società. "Contship Italia ringrazia l'associazione Assiterminal la cui collaborazione in questi quattro anni è risultata proficua e ad alto valore aggiunto. Contship auspica altresì che possano nascere posizioni e case comuni in un prossimo futuro nell'interesse di uno sviluppo sempre più competitivo dei porti italiani anche attraverso un maggior uso della modalità di trasporto ferroviario".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!