Il 17 novembre 2016, Prologis ha iniziato i lavori su un terreno recentemente acquisito nell'Interporto di Bologna per un immobile per la logistica build to suit di Classe-A, che avrà una superficie coperta di 13.700 metri quadrati. L'edificio monterà diverse tecnologie sostenibili, tra cui pannelli fotovoltaici, illuminazione a LED, travi in legno lamellare e riciclo delle acque piovane. La costruzione è affidata alla società d'ingegneria Engineering 2K e dovrebbe essere completata entro il terzo trimestre 2017.
"Questo investimento evidenzia quanto seriamente prendiamo la crescente domanda di strutture e di servizi di alta qualità nel settore della logistica e delle spedizioni. Il nuovo edificio migliorerà ulteriormente la nostra produttività e la nostra efficienza, nel contempo sarà in linea con il nostro impegno per la protezione dell'ambiente e per la sicurezza, che costituisce una parte centrale della strategia DB 2020 del nostro Gruppo", ha commentato Federico Girgenti, amministratore delegato di Schenker Italiana.
Prologis è diventata in breve tempo il più importante operatore immobiliare dell'Interporto di Bologna, dove possiede tredici immobili destinati alla logistica, con una superficie totale di circa 185mila metri quadrati. Al 30 settembre 2016, in Italia Prologis possedeva circa un milione di metri quadrati di strutture di distribuzione per clienti operanti nei settori retail, food, farmacosmesi, e-commerce, componentistica meccanica, elettrica, HW e fashion. I parchi logistici si trovano nell'area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!