L'accordo prevede una collaborazione non esclusiva di colli espressi di piccola taglia. Così, DB Schenker potrà utilizzare la rete distributiva di GLS Italy – che comprende 140 impianti, tredici centri di smistamento e una flotta di 4500 furgoni – mentre GLS Italy potrà inviare groupage in tutta Europa tramite la rete di trasporto di linea dell'operatore tedesco. Dal punto di vista operativo, DB Schenker immetterà gradualmente un flusso di colli inferiori ai trenta chili nella rete italiana di GLS, completando entro gennaio 2017 la copertura delle 27 filiali italiane di DB Schenker. Questo accordo rientra in una collaborazione attivata dalle due società a livello europeo iniziata nel settembre del 2015.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!