La nuova piattaforma bolognese di DB Schenker è formata da un Edificio di classe A con 11.100 metri quadrati di magazzino per stoccaggio e distribuzione e 2600 metri quadrati di uffici, più un piazzale esterno di 22mila metri quadrati di aree di servizio e manovra esterne. L'impianto – che ha rating di sostenibilità ambientale BREEAM Very Good – ha pavimentazioni jointless e travi in legno lamellare, che permettono di creare un'unica campata profonda 42 metri senza pilastri. In questo modo si ha un'area cross-dock di 7200 metri quadrati e alta 7,5 metri sotto trave. Una seconda area di 3500 metri quadrati per lo stoccaggio ha altezza di 12 metri sotto trave.
Esternamente, l'impianto ha novanta porte di carico e spazi di manovra per veicoli industriali profondi fino a 40 metri. C'è anche un parcheggio per dipendenti e ospiti che può contenere 146 autovetture e un parcheggio di 3100 metri quadrati per venti veicoli industriali. L'edificio è stato realizzato chiavi in mano dalla società di ingegneria Engineering 2K.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!