Un'altra grande operazione starebbe avvenendo nella logistica globale e questa volta protagonista sarebbe Deutsche Post che vuole vendere DHL Global Forwarding, la società che opera nelle spedizioni internazionali. Lo riferisce il 12 febbraio 2016 la Reuters, precisando che si sarebbe già fatto avanti un acquirente, ossia la società postale giapponese Japan Post Holdings. L'agenzia cita fonti anonime ben informate e aggiunge che le società interessate non hanno voluto commentare la notizia.
Un'alternativa alla vendita della società potrebbe essere la ricerca di un socio o la creazione di una joint-venture. Nel 2015, DHL Global Forwarding ha speso 345 milioni di euro per un nuovo sistema informatico che non ha funzionato e questo potrebbe essere l'evento che ha spinto DP a trovare nuove soluzioni per la società di spedizioni.
Da parte sua Japan Post Holdings è in una fase di espansione globale, culminata lo scorso anno nell'acquisizione dell'australiana Toll Holdings, che a sua volta ha una società di spedizioni, la Toll Global Forwarding. La fusione di quest'ultima con DHL Global Forwarding creerebbe la seconda società di spedizione del mondo, cdietro a Kuhene + Nagel, con un fatturato aggregato di oltre 22 miliardi di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!