Il fondo d'investimento immobiliare tedesco Deka Immobilien GmbH ha affittato un magazzino di circa settemila metri quadrati a DHL Supply Chain, utilizzando come advisor esclusivo GVA Redilco. Questo sarà il primo impianto italiano della società di logistica tedesca ad avere la certificazione ambientale BREEAM Green Building. Il magazzino servirà a DHL per servire i clienti nella logistica in conto terzi.
Nella piattaforma di Pontenure, in provincia di Piacenza, l'immobiliare ha ancora a disposizione due moduli per complessivi 14.300 metri quadrati. L'intero immobile monta sul tetto un impianto fotovoltaico di circa 2 Mwp. All'interno, i moduli offrono un'altezza sottotrave di 11,2 metri e sono equipaggiati con impianto antincendio Sprinkler ESFR/NFPA. Ogni modulo ha otto baie di carico. La piattaforma sorge a quattro chilometri dal casello Piacenza Sud dell'autostrada A1.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!