La nuova piattaforma ha una superficie di 4850 metri quadrati ed è operativa dal 17 ottobre 2016 con venti dipendenti. Gran parte dello spazio, pari a 3500 metri quadrati, è destinato alle attività di pick&pack e 2350 metri quadrati sono occupati da celle con temperatura controllata da +18° a -20° per alimentari e cosmetici. Uno spazio di 1350 metri quadrati serve il transito delle spedizioni e anche qua c'è una cella a temperatura controllata. DHL ha una piattaforma nel vicino aeroporto Marco Polo, che nei primi otto mesi del 2016 ha movimentato oltre 28mila tonnellate di merce, con un incremento del 16,37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La nuova piattaforma serve sia per consolidare il trasporto aereo, sia come hub per quello marittimo per America del Nord, Cina, Hong Kong e Sud Africa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!