DHL Aviation opera nell'aeroporto di Bruxelles dal 1985 e la struttura ha registrato negli ultimi cinque anni una crescita a doppia cifra, che la ha portata ad operare al pieno delle sue capacità. Perciò, la società del Gruppo Deutsche Post ha deciso di realizzare una struttura più grande e moderna, per cui investirà 114 milioni di euro. Il nuovo impianto, che diventerà operativo nel 2020, avrà una capacità di 39.500 spedizioni all'ora, contro le attuali 12mila.
La struttura si estenderà su 36.500 metri quadrati, di cui 31.500 metri quadrati per il centro di smistamento e 5000 metri quadrati di uffici. Il cuore dell'impianto sarà un sistema di smistamento innovativo e soluzioni per ridurre l'impatto ambientale, tra cui un parco solare e veicoli a gas naturale. "Il nuovo hub garantirà un servizio più veloce e di maggiore qualità", spiega Koen Gouweloose, managing director di DHL Aviation NV. "Collegherà il Belgio e altri 18 Paesi europei con numerose destinazioni negli Stati Uniti, Cina e Africa. L'impianto potenzierà l'importante posizione di Bruxelles nella rete europea e globale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!