DHL Supply Chain userà i quattro robot Sawyer in modo flessibile all'interno di diciannove impianti di co-packing e di logistica, spostandoli nei siti che richiedono maggior carico di lavoro nei vari periodi dell'anno. La multinazionale ha valutato i robot prima dell'acquisto per verificare non solo la loro operatività, ma anche la sicurezza durante la collaborazione con i lavoratori. Le macchine operano infatti a stretto contatto con i magazzinieri e si fermano automaticamente se toccano qualsiasi ostacolo.
I quattro robot Sawyer sono stati acquistati dopo alcuni test sull'imballaggio di alimenti per animali da compagnia, dolciumi, aerosol e bevande in scatola. Dopo questo investimento iniziale, DHL Supply Chain prevede un investimento strategico di oltre un milione di sterline nei prossimi dodici mesi nella robotica e nell'automazione.
"I nostri clienti dell'industria dei consumi subiscono enormi fluttuazioni della domanda perché le preferenze dei consumatori cambiano. L'aumento dell'e-commerce ha portato ad un incremento del numero di consegne e la flessibilità dei robot Sawyer ci permette di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze e colmare le richieste di lavorazioni", spiega Simon Woodward, direttore della divisione Co-Packing e Production Logistics in DHL Supply Chain.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!