Con questo accordo, DHL Global Forwarding diventa il primo spedizioniere globale che ha una presenza diretta in Etiopia. La nuova società si chiamerà DHL-Ethiopian Airlines Logistics Services e opererà in tutto il continente. "Integrando la nostra esperienza globale con le competenze normative e operative della compagnia etiope, stiamo aprendo un accesso importante per il commercio internazionale all'economia africana che mostra la crescita più rapida e rafforzando la nostra posizione in Africa", ha dichiarato Tim Scharwath, Ceo di DHL Global Forwarding.
Ethiopian Airlines – che ha la maggioranza della nuova società - fornirà un supporto normativo e operativo a DHL Global Forwarding per stabilire connessioni multimodali tra l'Etiopia e il resto del mondo. La società tedesca collabora dal 2010 con quella etiope fornendole servizi di manutenzione e riparazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!