Dopo avere inultilmente tentato la scalata di Ceva Logistics, bloccata dai vertici attraverso la progressiva vendita delle azioni alla compagnia marittima francese Cma Cgm, la danese DSV cerca ora di conquistare la svizzera Panalpina tramite un'offerta svelata questa mattina. Nella nota, la società logistica danese comunica di avere proposto al Board di Panalpina l'acquisto delle azioni al prezzo di 170 franchi svizzeri per azione (150,81 euro al cambio del 16 gennaio 2018). L'azienda precisa che per ora non ha ricevuto una risposta. "L'unione tra DSV e Panalpina può creare un'impresa globale di trasporto e logistica con importanti opportunità di crescita e di creazione di valore", scrive DSV in una nota. "Questa integrazione rappresenta un'opportunità unica per entrambe le società", aggiunge. Il fatturato aggregato delle due società raggiungerebbe 1,47 miliardi di euro. L'offerta di DSV mostra un premio del 24% sul valore delle azioni Panalpina registrato all'11 gennaio 2019 e rappresenta per DSV un investimento di circa quattro miliardi di franchi svizzeri, pari a circa tre miliardi e mezzo di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!