La società danese Dsv consolida la sua presenza nel trasporto e nella logistica statunitense con l’acquisizione di due società che offrono servizi di autotrasporto, magazzinaggio, spedizioni aeree e marittime e soluzioni dedicate all’industria dei semiconduttori. Sono la S&M Moving Systems West e Global Diversity Logistics, cedute dalla stessa famiglia e che impiegano complessivamente 130 dipendenti distribuiti in undici siti in Oregon e Arizona. In una nota, Dsv spiega le due società “si allineeranno con le sue nuove operazioni all'aeroporto Phoenix-Mesa Gateway e sosterranno i crescenti servizi transfrontalieri di Dsv verso l'America Latina”.
Robert Greene, vicepresidente esecutivo di Dsv Road US spiega come queste acquisizioni s’integrano nella attività di trasporto tra Stati Uniti e Messico: “Abbiamo recentemente ampliato le nostre operazioni transfrontaliere per facilitare il crescente commercio tra Stati Uniti e Messico. Attualmente stiamo supportando una serie di clienti in vari settori e possiamo ora fornire un'alternativa affidabile a Miami. Con due porte d'accesso ufficiali all'America Latina, siamo in una posizione migliore per supportare le esigenze dei clienti, in particolare nei periodi di traffico intenso e di congestione". Dsv punta all’Arizona anche perché questo Stato sta affermandosi nella produzione e vendita di veicoli elettrici.
Steve Todare è il presidente di S&M Moving Systems West, società nata con un solo camion un secolo fa. Ha dichiarato che “ Come azienda a conduzione familiare, abbiamo valori forti, dipendenti dedicati e un'attenzione particolare all'eccellente servizio clienti, che è un valore fondamentale condiviso con Dsv. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti e sono entusiasta di questo nuovo capitolo della nostra storia con Dsv”. Brooke Todare, presidente di Global Diversity Logistics, aggiunge che “siamo entrati a far parte del terzo più grande fornitore di logistica globale e abbiamo accesso a una rete estesa, a piattaforme digitali e a un'offerta di servizi completa. Questo ci permetterà di continuare a supportare i nostri clienti migliorando le nostre soluzioni e capacità esistenti”.