Eni potenzia la sua logistica nell’Italia settentrionale con tre piattaforme, per la cui gestione ha avviato due bandi di gara dal valore complessivo di 42 milioni di euro. Il primo lotto da 31,5 milioni riguarda due logistiche a Marina di Ravenna e Ortona e i candidati dovranno erogare servizi di movimentazione interna, coordinamento ed esecuzione delle attività di piazzale e di magazzino, trasporto di cemento sfuso, nonché fornire materiale vario, dai container agli imballaggi e stoccaggio e trasporto tra vari siti di Eni.
Il secondo lotto da 10,5 milioni riguarda il sito di Caviaga di Cavenago d’Adda (in provincia di Lodi) e prevede la fornitura di personale specializzato, di mezzi di movimentazione, di equipaggiamenti di magazzino e il trasporto verso altre aree Eni di Piemonte, Veneto Lombardia ed Emilia-Romagna e di collettame verso diverse destinazioni italiane.
Le offerte per entrambi i bandi dovranno giungere all’Eni entro il 17 febbraio 2023. i relativi contratti dureranno 48 mesi, con possibilità di proroga di altri dodici mesi.