La nomina di Edoardo Rixi a vice-ministro dei Trasporti era nell'aria da tempo, anche perché l'accordo di Governo tra Cinquestelle e Lega prevede che a fianco di un ministro di un partito ci sia un vice-ministro dell'altro. Inoltre, l'attivismo di Rixi in diverse situazioni che riguardano il trasporto delle merci e nell'emergenza di Genova ha confermato la sua posizione speciale tra i sottosegretari ai Trasporti. L'atto formale è giunto nel Consiglio di Ministri del 13 agosto, con la sua nomina a tale incarico. Rixi ha ampi poteri nelle questioni relative al trasporto di merci, perché la sua delega comprende i porti, la logistica e la navigazione interna, oltre che all'edilizia speciale (che potrebbe comprendere anche la ricostruzione del viadotto dell'A10 a Genova che sostituirà il ponte Morandi).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!