Il contratto firmato a luglio 2016 da Ekol riguarda 150 trattori Actros, che diventeranno operativi nelle consegne all'ultimi miglio e nei trasporti di linea svolti nella logistica automotive dalla filiale rumena della società turca, che è presente in tredici Paesi europei e che sta aprendo altre due filiali in Slovacchia e Iran. I veicoli sono Actros 1842 LsnRL Euro VI Lowliner con passo di 3700 millimetri. La società conta in Turchia e in Europa una flotta complessiva di 5000 veicoli industriali e occupa 6500 persone. Per il trasporto combinato strada-mare dispone di cinque navi ro-ro che viaggiano tra i porti turchi e Trieste e Sete. Per la logistica, offre complessivamente 750mila metri quadrati di magazzini. Lo scorso giugno, Ekol ha potenziato le attività in Spagna, dove nel 2015 ha svolto oltre 100mila spedizioni. Dalla penisola Iberica, la società ha linee di groupage con diversi Paesi europei, tra cui l'Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!