La famiglia Ghidini, titolare dell'azienda siderurgica Stefana, ha ottenuto nei mesi scorsi il concordato preventivo in continuità e il 18 agosto 2015 il Tribunale ha ricevuto un'offerta irrevocabile di acquisto per i tre stabilimenti di Ospitaletto, Nave e Montirone. L'offerta è stata avanzata congiuntamente dalla GIP (della stessa famiglia Ghidini) e dalla Esselunga, che offrono 53 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni della stampa locale, Esselunga sarebbe interessata solamente a Ospitaletto, dove vorrebbe realizzare una grande piattaforma logistica per la distribuzione negli impianti del Nord Italia. L'impianto copre un'area complessiva di 700mila metri quadrati ed è posta vicino sia all'autostrada A4, sia alla nuova autostrada Brebemi, tra Milano e Brescia, nonché alla linea ferroviaria Milano-Venezia. La piattaforma logistica potrebbe sorgere in due o tre anni e dovrebbe assorbire gli attuali quattrocento dipendenti della Stefana di Ospitaletto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!