Il mancato versamento è stato scoperto tramite un controllo automatizzato dell'Agenzia delle Entrate. L'importo non versato dalla cooperativa supera la soglia di punibilità prevista per il reato fiscale, quindi i Finanzieri hanno segnalato il responsabile della società, un uomo di settant'anni residente a Livorno, alla Procura della Repubblica per reati connessi all'evasione fiscale. Inoltre, i Finanzieri hanno sequestrato in modo preventivo denaro e beni riconducibili alla coop e un appartamento del suo rappresentante legale per un valore uguale all'imposta evasa. La società, di cui la Finanza non ha fornito il nome, produce un fatturato di tre milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!