Proseguono le operazioni della Finanza per cercare di risanare il settore del commercio di pallet, dove per decenni hanno proliferato aziende che hanno esercitato la compravendita in nero. L'ultimo colpo grosso è avvenuto in provincia di Varese, dove i Finanzieri hanno scoperto due aziende completamente sconosciute al Fisco, che al termine dell'inchiesta risultano aver prodotto false fatture per undici milioni di euro e omesso dichiarazioni dei redditi per un imponibile di sei milioni e mezzo, evadendo imposte, Ires ed Iva, per sei milioni.
Al termine dell'operazione, battezzata Black Pallets, i Finanziari hanno denunciato cinque persone – ossia i due titolari delle imprese e tre persone che hanno utilizzato le fatture false – per infedele/omessa dichiarazione, emissione di fatture per operazioni inesistenti, nonché per occultamento o distruzione della documentazione amministrativo contabile. Inoltre, le Fiamme Gialle hanno presentato una richiesta di sequestro preventivo sul patrimonio degli indagati per un valore di sei milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!