Nella nota diffusa il 18 maggio 2016, TNT Express precisa che 484.982.585 azioni (pari all'84,4% del totale) sono state acquisite da FedEx nella fase di Acceptance Period, che si è conclusa il 13 maggio, al prezzo totale di 3.879.860.680 euro. Dal 19 maggio al 1° giugno è iniziata la fase del Post-Closing Acceptance, dedicata a chi non ha ancora venduto le proprie azioni. Al termine, se FedEx avrà acquisito almeno il 95% delle azioni di TNT Express avvierà la procedura di buy-out o di takeover buy-out per le rimanenti azioni. In caso contrario, FedEx potrà avviare la liquidazione e la vendita di asset della società olandese. Nel frattempo, TNT Express uscirà dalla quotazione in Borsa.
Sempre nell'ambito dell'acquisizione da parte di FedEx, TNT Express annuncia che sta vendendo controllata TNT Innight, specializzata nella distribuzione notturna, al fondo private equity Special Situations Venture Partners III ("SSVP"). La società serve soprattutto i settori automotive, agricolo e macchinari con una propria rete, distinta da quella di TNT Express, formata da 40 piattaforme che impiegano 1300 persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!