Il 28 marzo 2018, FedEx ha annunciato l'acquisizione di P2P Mailing Limited per 92 milioni di sterline, ampliando così la capacità dell'integratore nelle consegne per l'e-commerce. P2P ha sede a Laindon, in Gran Bretagna, e opera in oltre duecento Paesi collaborando con vettori privati o con società postali. Dopo l'acquisizione, diventerà una controllata di FedEx Cross Border all'interno della società operativa FedEx Trade Networks.
"L'e-commerce globale continua a crescere a un ritmo sostenuto e sono sempre di più i commercianti e le piattaforme di mercato, di e-commerce e sociali che cercano modalità innovative e convenienti per portare le merci da un punto di distribuzione di un Paese fino a quello del cliente", spiega Carl W. Asmus, presidente e Ceo di FedEx Cross Border. "L'acquisizione rappresenta un ulteriore passo grazie al quale il gruppo FedEx Trade Networks potrà portare a termine la propria missione globale, quella ossia di offrire soluzioni specializzate alla clientela," aggiunge Richard W. Smith, presidente e Ceo di FedEx Trade Networks.
FedEx ha anche annunciato di avere prenotato venti trattori stradali elettrici Tesla Semi per la sua controllata statunitense FedEx Freight, che si occupa di trasporto di linea di collettame. Questa prenotazione rientra in una campagna per ridurre le emissioni inquinanti e che già oggi ha messo su strada veicoli elettrici, a gas naturale e ibridi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!