Dopo avere divorziato da Amazon negli Stati Uniti - sia nel trasporto aereo, sia in quello terrestre – FedEx sta potenziando il suo servizio per il commercio elettronico, che offre sia a colossi del settore (come Walmart), sia a piccole imprese. Nell'ambito di questo programma, la divisione FedEx Freight ha annunciato l'estensione del servizio di consegna nell'ultimo miglio FedEx Freight Direct ad altre diciannove località degli Stati Uniti, dopo l'avvio quest'anno in cinque città. Il potenziamento dovrebbe avvenire in tempo per le festività natalizie. Questo servizio prevede due possibilità: con la standard, l'autista consegna la spedizione alla porta, mentre con la Premium la trasporta fino al punto scelto dal destinatario e svolge anche il disimballaggio. FedEx Freight Direct è disponile sia per il trasporto B2C, sia per quello B2B.
Un altro importante passo FedEx lo ha compiuto in America Latina con l'acquisizione della società di spedizioni internazionali Cargex, specializzata nel trasporto a temperatura controllata, e della sua affiliata Agencias de Aduanas Aduanamos, che offre servizi di brokeraggio doganale. Cargex ha sede a Bogotà e filiali a Medellin, Cartagena, Buenaventura e Santa Marta. Dopo l'acquisizione opererà come filiale di FedEx Logistics. "Questa acquisizione completa perfettamente la nostra rotta aerea Colombia-Miami", spiega Udo Lange, Coo, presidente e Ceo di FedEx Logistics.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!