Fercam potenzia le attività di spedizione oltreoceano rilevando le operazioni aeree e marittime della milanese Maimex, specializzata nella logistica della Moda con una forte presenza nell'Asia Pacifico. Come spiega la stessa azienda altoatesina: "a pochi mesi dalla costituzione di una joint venture con l'operatore israeliano Isline, volta in particolare a intensificare le attività dei servizi logistici marittimi e aerei da e verso Israele e Cipro, con il subentro nelle attività aeree e marittime della Maimex si punta ora sull'intensificazione dei collegamenti aerei e marittimi da e verso il sudest asiatico, Estremo Oriente e Giappone". Ciò rientra negli obiettivi strategici della Fercam, che entro il 2020 vuole aumentare la sua presenza nel settore Air&Ocean. La transazione prevede l'acquisizione di personale e magazzini a Hong Kong, in Cina e Giappone. "La specializzazione e l'esperienza di Maimex nel mondo del fashion di marchi famosi del Made in Italy e del tessile in generale nonché nei settori tecnologico, industriale e dei beni di consumo andrà a vantaggio anche dei nostri clienti che sempre più spesso operano sui mercati asiatici e oltre al semplice trasporto aereo o marittimo richiedono servizi doganali e di logistica integrata come pure soluzioni tailormade, costruite su misura per le esigenze specifiche di ogni singolo cliente", ha dichiarato l'amministratore delegato di Fercam, Hannes Baumgartner.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!