Il 10 gennaio 2017, Fercam annunciò un accordo per acquisire Artoni, ma senza precisarne i termini. Nove giorni più tardi, con una comunicazione inviata alle segreterie nazionali dei tre sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, l'azienda di trasporto altoatesina precisa i termini di questa operazione. Si tratta di un trasferimento dei rami d'azienda, mediante affitto, a una società del Gruppo Fercam (ancora imprecisata) delle tre società Artoni Group Spa (che ha gli immobili e le risorse per gestire l'attività), Artoni Logistica Srl (che svolge le attività logistiche) e Artoni Trasporti (che svolge il trasporto di merci).
In seguito al trasferimento, che dovrebbe avvenire il 1° marzo 2017, Fercam attuerà una "razionalizzazione delle attività operative, logistiche, amministrative, contabili e ausiliarie" che saranno coerenti con il Piano industriale della stessa Fercam. La transazione comporterà anche il trasferimento di tutto il personale dipendente delle tre società Artoni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!