La nuova filiale completa la copertura territoriale dell'area metropolitana di Milano e gestirà quasi metà delle merci che ora sono lavorate a Rho. L'impianto ha una superficie di 5000 metri quadrati, con cinquanta porte a doppio fronte, equipaggiate con pedane idrauliche e sistema di videosorveglianza. La struttura impiega venti persone dirette e sessanta esterni.
A Milano, Fercam offre diversi servizi logistici e di trasporto, comprese le spedizioni complete su strada e rotaia, distribuzione nazionale e internazionale e logistica conto terzi. A Milano opera anche la divisione Air&Ocean per spedizioni marittime e aeree da e per tutto il mondo. La prima filiale milanese è nata nel 1978 a Cormano con sei dipendenti. Oggi, in Lombardia ha dieci filiale e nove centri logistici.
"In seguito all'aumento delle quantità di merci movimentate dalle nostre divisioni distribuzione nazionale e internazionale, nell'impianto di Rho abbiamo raggiunto dei limiti oltre i quali non siamo più in grado di garantire una corretta qualità del servizio e inoltre inibiscono anche l' ulteriore sviluppo delle nostre attività", spiega Gianfranco Brillante, responsabile delle due strutture milanesi. "I nostri clienti apprezzano la nostra vicinanza territoriale e al contempo possono avvalersi del servizio Euronazionale (rete di distribuzione nazionale ed europea); da San Giuliano Milanese serviremo in particolare i clienti posizionati nell'area a sud di Milano".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!