Fercam precisa che le prime operazioni della filiale turca consisteranno in spedizioni stradali FTL e LTL da e verso Italia e Germania e verso il Medio Oriente, per poi estendere l'attività ad altri servizi logistici e di trasporto. La squadra turca è formata da tre persone, ma entro la fine del 2015 la società prevede di raggiungere gli otto addetti e di aprire un reparto dedicato alle spedizioni aeree e marittime e ai servizi di logistica. "L'apertura della filiale turca costituisce un importante tassello nella strategia di crescita dell'azienda nell'area mediterranea, dopo l'apertura delle filiali in Marocco e Tunisia", spiega Fercam in una nota.
Hansjorg Faller, responsabile del progetto, precisa che "le previsioni di crescita economica del Governo turco sono molto promettenti e per i nostri clienti questo mercato sta assumendo un'importanza sempre maggiore". Quindi, "l'apertura della nuova filiale a Istanbul ci permette di controllare direttamente gli importanti flussi d'interscambio di merce fra Turchia ed Europa, con proseguimento verso il Vicino Oriente".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!