Il trasportatore ha organizzato un'edizione speciale del suo evento di formazione ai cento lavoratori di Artoni rilevati con l'accordo firmato il 23 marzo. I Fercam Days avvengono ogni sei mesi per fornire una visione dell'azienda ai nuovi assunti. I cento nuovi collaboratori provenivano dalle quattordici filiali Artoni rilevate da Fercam, ossia quelle di Brescia, Bergamo, Varese, Vercelli, Alessandria, Piacenza, Mantova, Modena, Reggio Emilia, Cesena, Civitanova Marche, Pisa, Terni e Latina. Dal primo aprile sono in forza nell'azienda altoatesina.
Fercam precisa che nelle filiali rilevate da Artoni "si stanno avviando nuovi rapporti di collaborazione con l'indotto delle stesse, costituito da lavoratori indiretti delle cooperative e dei vettori addetti allo smistamento, alla raccolta e alla distribuzione delle merci". Marcello Corazzola, direttore Logistics & Distribution dichiara che "è importante che i nostri collaboratori fin da subito conoscano la realtà in cui andranno ad operare. In questo caso si tratta di molti collaboratori che hanno lunga esperienza lavorativa e competenza specifica nel settore, ma ogni operatore logistico ha le sue peculiarità. È quindi per noi importante riuscire a trasmettere i nostri valori e sottolineare gli aspetti a cui attribuiamo particolare attenzione". Fercam ha inserito le quattordici filiali nella rete di distribuzione Euronazionale, che collega ogni giorno tutte le provincie italiane e oltre quattrocento centri economici europei.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!