Il piano di potenziamento della Fercam prevede la costruzione di nuovi magazzini per complessivi 80mila metri quadrati a Verona, Vicenza, Brescia, Milano, Torino, Bologna e Firenze, operazione che comporta un investimento di cinquanta milioni di euro. L'azienda annuncia anche che occuperà duecento persone in più dell'attuale organico, tra autisti e magazzinieri, per le attività di raccolta e distribuzione delle merci. Le nuove piattaforme sorgono dall'aumento della domanda di stoccaggio e trasporto nell'ultimo miglio, causata soprattutto dallo sviluppo del commercio elettronico e dalla terziarizzazione delle attività logistiche. I nuovi impianti avranno spazi per lo stoccaggio e aree per il cross-docking.
"Alcune localizzazioni sono già state individuate e nei primi mesi del 2016, o comunque entro il primo semestre, saranno avviati i relativi lavori di realizzazione", spiega Thomas Baumgartner, presidente del CdA di Fercam. "Tra le prime realizzazioni ci saranno quelle di Bologna, Rho, alle porte di Milano, e Verona. Per altri progetti, dobbiamo ancora prendere una decisione definitiva sull'esatta localizzazione. Ci sono state prospettate diverse proposte e opportunità, che ora stiamo valutando attentamente".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!