La nuova struttura palermitana di Fercam è operativa dal 7 agosto 2017 a Carini in una superficie di 10mila metri quadrati, su cui sorge un magazzino di 3500 metri quadrati con 25 baie di carico. L'impianto è protetto da un sistema di video-sorveglianza 24/7 e un sistema antincendio. Vi lavorano cinque dipendenti e cinque addetti al magazzino, mentre nel breve periodo arriverà un addetto commerciale. La filiale è diretta da Giacomo Mangano. La filiale gestisce la distribuzione nelle province di Palermo e Trapani, grazie ai collegamenti diretti con gli hub di Bologna, Piacenza, Napoli. Ha anche un collegamento con l'altra filiale siciliana, quella di Catania.
"Tra Palermo e Catania ci sono quasi 200 chilometri e con questo nostro nuovo insediamento non solo ottimizziamo l'ultimo miglio, ma miglioriamo il servizio per i nostri clienti in loco, che sono in particolare aziende del settore vitivinicolo, agroalimentare e oleifici che hanno l'esigenza di raggiungere in tempi molto brevi i loro mercati nazionali e anche euronazionali", spiega Giuseppe Rubini, direttore operativo Distribuzione Italia di Fercam. "Con questa nuova apertura riusciremo a fare fronte alla crescente domanda di servizi di distribuzione del territorio, garantendo una maggiore vicinanza ai nostri clienti delle provincie di Palermo e Trapani".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!