L'aumento dei volumi registrato nell'ultimi triennio da Fercam in Umbria ha spinto la società a potenziare l'attività nella regione, dove ha aperto una piattaforma di 14mila metri quadrati, dotata di venti rampe di carico e piazzali frontali e laterali. Gran parte dello spazio, pari a 11mila metri quadrati, è destinato alla logistica, mentre altri tremila metri quadrati servono per attività di cross docking. "Nella zona in cui operiamo annoveriamo tra i nostri clienti soprattutto aziende produttrici del settore fashion, giardinaggio, bricolage, industriale nonché articoli per l'igiene personale; vantiamo anche un importante progetto automotive che ci vede impegnati a rifornire quotidianamente le linee produttive di una fabbrica americana", spiega Francesco Gatti, responsabile della filiale.
Fercam annuncia che nel nuovo impianto di Bastia Umbra svilupperà la logistica distributiva e intensificherà i collegamenti diretti con l'Italia e l'Europa. L'organico è formato da quindici dipendenti diretti, trenta collaboratori indiretti e venticinque autisti, tra dipendenti e padroncini con contratto esclusivo. Inoltre, nella filiale gravitano altri dieci autisti di linea. La società ritiene che in futuro l'organico potrà aumentare.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!