Aperta nel giugno del 2016, la piattaforma Fercam di Cervignano del Friuli è stata ben presto potenziata, grazie all'aumento del traffico e al trasferimento di quello per la Slovenia ora gestito dalla filiale di Gorizia. Il potenziamento consiste nell'aumento del personale e nell'espansione dei servizi, che comprenderanno i trasporti per l'aerea balcanica nell'internazionale e quelli per il Friuli Venezia-Giulia nel nazionale.
"Cervignano grazie alla sua posizione ottimale è indubbiamente per noi la località più adatta per servire al meglio i nostri clienti friulani; da qui fungeremo anche da appoggio per tutte le nostre filiali italiane che hanno trasporti con i paesi balcanici oltre che verso i paesi dell'Est quali Slovenia e Ungheria", spiega afferma Pierluigi Prodomi, Regional Manager in Fercam. "Molte aziende italiane che hanno dislocato la loro produzione verso est ora si servono dei nostri servizi sia per l'approvvigionamento delle loro strutture produttive che per il rifornimento dei vari mercati di sbocco con i loro prodotti".
La filiale di Cervignano sorge nell'Interporto di Cervignano del Friuli, una posizione ideale per i flussi di merci tra l'Italia ed i Paesi del Centro Est Europa, da dove si possono raggiungere nell'arco di 24/48 ore le principali destinazioni di traffici grazie ai servizi stradali. Inoltre, grazie alla presenza di un terminal ferroviario con standard europei, Fercam potrà sviluppare in futuro anche servizi di trasporto multimodale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!