Fercam ha annunciato il 30 ottobre 2024 l’avvio della sua filiale finlandese, che ha sede nella città portuale di Turku. La struttura è stata progettata per migliorare le attività di trasporto a carico completo e parziale, sfruttando la posizione nevralgica della città per le operazioni di import/export. Grazie alla sua posizione strategica, Turku permetterà di rendere più efficienti le attività logistiche e di consolidare le connessioni tra la Finlandia e il resto d'Europa.
L'apertura della filiale di Turku s’inserisce in un contesto di espansione costante per Fercam, che nel 2021 inaugurò Fercam Svezia e successivamente si estese in Lituania. Questo nuovo sviluppo rappresenta un ulteriore passo verso il consolidamento della presenza del Gruppo Fercam nel mercato scandinavo. La società intende implementare il trasporto via mare, come la tratta Helsinki-Rostock, e potenziare quello ferroviario. Per l’autotrasporto, Fercam annuncia l'utilizzo del biocarburante Hvo.
Theo Hasselblatt, Branch Manager della nuova sede di Turku, spiega che “questa apertura rappresenta un passo strategico per Fercam. L'espansione in Finlandia offre l'opportunità di creare un collegamento più diretto con i clienti dell'area scandinava, migliorando l'efficienza delle operazioni e continuando a garantire alti standard di qualità e soddisfazione, elementi centrali nella nostra visione aziendale. Collaboreremo strettamente con Fercam Svezia per costruire insieme un network sempre più solido e portare ai nostri clienti soluzioni ottimizzate”.