La società di trasporto altoatesina opera in Tunisia dal 2012 per attuare servizi di trasporto e logistica tra Europa e Nord Africa. Oggi opera cinque partenze settimanali da Tunisi per servizi a carico completo, più servizi di groupage, spedizioni a temperatura controllata e di container, servizi logistici di distribuzione e raccolta capillare su tutto il territorio tunisino. In Italia, la filiale Fercam di Livorno coordina le attività di presa e consegna delle merci nelle due direzioni del flusso camionistico Europa-Tunisia, con servizio giornaliero dai porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Salerno e Palermo.
La crescita dei traffici ha richiesto un ampliamento delle risorse, perciò Fercam ha aperto una nuova piattaforma di 7000 metri quadrati, di cui 2000 mq dedicati a magazzino per la manipolazione e la gestione delle merci in ambiente doganale e 800 mq di uffici operativi. L'area è protetta e sorvegliata 24 ore su 24 e prevede il monitoraggio di tutti gli automezzi in entrata ed uscita dall'impianto. La struttura offre anche servizi di consulenza doganale, gestione e controllo dei documenti di trasporto e crediti documentari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!