La crescita delle attività in Romania ha spinto Fercam ad aprire una filiale nella capitale Bucarest, la seconda nel Paese dopo quella di Oardea. La società spiega la decisione di raddoppiare le sedi, invece che ampliare quella già attiva: "Oradea è da anni una zona produttiva molto attiva con una situazione di piena occupazione, per cui negli ultimi anni anche per il settore della logistica è stato sempre più difficile reperire personale qualificato, peraltro molto conteso tra la concorrenza massicciamente presente in loco". La sede di Fercam Romania, con gli uffici amministrativi e di gestione del personale, resteranno a Oradea, mentre i nuovi dipendenti di Bucarest si concentreranno sull'attività commerciale, coprendo soprattutto la parte orientale del Paese.
"La Romania importa molti prodotti da tutta Europa e dall'oriente mentre esporta soprattutto legname, acciaio e prodotti dell'automotive; noi serviamo clienti in tutti questi settori e da sempre è nostro impegno garantire loro un servizio anche geograficamente vicino alle loro esigenze", afferma Hansjörg Faller, responsabile Freight Management FTL (Full Truck Load) di Fercam Romania. "È stato anche questo il motivo che ci ha indotto a creare una seconda realtà operativa in Romania. Per Bucarest abbiamo previsto attualmente attività di carichi completi e parziali, oltre alle spedizioni aeree e marittime".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!